Stampa PDF
BARDONECCHIA "LA PERLA DELLE ALPI

Sede di gara del 4°SNOWNIGHTRAIL"


Bardonecchia è la perla delle Alpi: una piccola cittadina di montagna che unisce il fascino della montagna e le comodità della città.

Situata nel cuore dell'Alta Val di Susa, è a soli 90 Km da Torino è comodamente raggiungibile in autostrada o in treno.

Il nome Bardonecchia, deriverebbe etimologicamente da "Bardoneg" che nella lingua gallo-romana assume il significato di canto e di musica, quindi paese dei cantori o dei bardi che in questo sito avrebbero creato un famoso collegio per affinare la loro arte di divina ispirazione.

Meta turistica d'élite fin dall'inizio del Novecento, ha raggiunto la massima notorietà ospitando le gare di Snowboard delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

L'attività sportiva a Bardonecchia è una costante per tutto l'arco dell'anno.


Bardonecchia in Inverno


In inverno Bardonecchia è il posto ideale per una bella e divertente vacanza in montagna sulla neve.

Le attività sportive e di intrattenimento sono tantissime e per tutte le età.

Per gli amanti dello sci e dello snowboard, Bardonecchia dispone di 100 km di piste e di 23 impianti di risalitae di un Half pipe olimpico e di uno snowpark.

Per gli appassionati di sci di fondo, Bardonecchia mette a disposizione 2 tracciati che si trovano a Pian del Colle e in Valle Stretta.

Chi ama passeggiare con le racchette da neve “ciaspole” a Bardonecchia ha a disposizione ben 3 percorsi segnalati, con panorami e scorci eccezionali.

English French Norwegian Spanish

SPONSORS

Info & Contatti: Tel: +39 339 5483 333 / E-mail: info@sge20.com

CONTATTA SGE20 "OUTDOOR EVENTS & SERVICES""

Policy e Privacy